PREMESSA:

non sono laureato in scienza dell'alimentazione, tanto meno sono un medico o autorizzato a suggerire diete!

Detto questo c'è un intera enciclopedia universale sul cibo da poter consultare insieme.

Tutto ciò che riguarda il cosìdetto Food & Beverage è al centro delle mie continue attenzioni, tanto per cui mi sento di poter vendere un po' del mio sapere. Queste sono solo alcune consulenze che propongo:

 

IMPARARE A MANGIARE: la legge dell'acido, morbido e croccante: come si capisce se un piatto è costruito bene? Quali sono le regole che determinano la scelta degli ingredienti?

 

ETICHETTE E NUTRIZIONE: cosa ci attrae del cibo? Qual è il ruolo del sale nel gusto di una pietanza? Impariamo a leggere le etichette degli alimenti per capirne il gusto (e la bontà nutrizionale) prima ancora di assaggiarlo.

 

 

LA STORIA DELL'ALIMENTAZIONE E LE SUE CURIOSITA': Sapete perchè la pasta è rigata? O perchè le acciughe migliori sono quelle spagnole? E perchè il culatello costa così tanto? Aneddoti, curiosità e piccoli insegnamenti sui prodotti di largo (e anche no) consumo.

LE GRANDI ECCELLENZE: come scegli il prosciutto crudo? Come capire qual è il parmigiano migliore? E la pasta, tutte le marche sono uguali? Digressione sui prodotti artigianali italiani di tradizione, per poter riconoscere il buono dal "cattivo".

 

 

CONTATTI

EMAIL: luca.terna@gmail.com

CELL: +39 340 0681364

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Luca Ternavasio