La passione per le cose buone e per la cucina

Toccato da un cucchiaio
Sono un fanatico del cibo a 360°. mi piace parlarne, studiarlo, prepararlo, annusarlo e naturalmente, mangiarlo! Insomma direi che la passione per l'enogastronomia, per il cibo, e per la cucina sia ben coltivata!
 Oltre a questo sono anche un Ingegnere (quanto lontano i percorsi della vita possono portare?) con esperienze internazionali che, manco a dirlo, ho sfruttato per imparare la cucina Thai, Cinese e Indiana. Non preoccupatevi però, quella italiana è quella che preferisco, ma se avete voglia di provare un'esperienza diversa, sappiate che la passione che ho potuto approfondire nel resto del mondo mi permette di proporre una cucina alternativa a quella italiana. E perché no, si potrebbe provare anche la Fusion, ovvero cosa nasce dal mix di passione, cultura e cucina internazionale. 
 Sono sposato con Giorgia, la mia splendida moglie che qualche volta mi aiuta nelle cene, ma sempre bada a Mattia, il nostro bambino, che l'ultimo Natale ha ricevuto come regali una cucina per bimbi e un bellissimo cappello da cuoco di carta! Passione già trasmessa: missione compiuta!
 Parlo un Inglese molto buono, quindi non preoccupatevi se avete ospiti stranieri, la comunicazione, anche in Italiano ovviamente, è una passione innata, seconda solo alla Cucina!

Quello che propongo io

Questa è la mia specialità, ovvero avere carta bianca e lasciare spazio alla fantasia! Alta cucina, piatti raffinati e ricercati, copie di altre ricette, libere interpretazioni della tradizione, oppure una buona cena formato famiglia, con portate più rustiche e abbondanti! Non c'è limite alle soluzioni che posso proporvi.

Nella Gallery potete trovare qualche proposta che ho già provato con successo, solo per poter stuzzicare la vostra curiosità e golosità!

Quello che chiedi tu

Il protagonista della cena, questo è bene ricordarlo sempre, è chi se la gode, non chi la prepara. Per questo è importante il contributo che ogni cliente può dare, in termini di desideri, gusti ed ispirazione. Il mio compito è di dare un tocco personale, che vi permetta di trasformare quello che immaginate in una serata, completa di preparazione e servizio, adeguata ai vostri ospiti.

Non esitate nel divagare! La cucina è allegria e fantasia, e se avete un'atmosfera, un Paese, un sentimento, o una persona a cui volete dedicare la serata, fatemelo sapere. Insieme potremo sviluppare qualcosa di unico, caratteristico, originale e inimitabile, che non si esaurirà nello spazio di una cena, perchè diverrà un ricordo indelebile per voi e i vostri amici!

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Luca Ternavasio